Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
Lu Bannaiuolu - Ultime 10 News: VIA CRUCIS 2016 - La Giornata Internazionale della FelicitÓ con Lo Scrigno - Buon Natale e Felice Anno nuovo - 2░ edizione "PuliAMOILBORGO" a cura dell'Associazione Culturale Lo Scrigno - 2░ Estemporanea "PitturiAMOaQUAGLIETTA" - 2░ edizione "IL Sele in musica" a cura dell'Associazione di Volontariato Cre.dia.mo.ci - 3░ edizione del Premio 23 novembre 1980 - Frammenti dell'Estate Calabrittana e Quagliettana 2014 - Una Mano Amica e il Memorial: vetrine nazionali per il volontariato - Turismo e rivoluzione su Internet per Calabritto e Quaglietta - Appuntamenti: [30/12/2011] Compagnia Teatrale Calabritto - [15/09/2012] Assemblea Assoc. Don Corbi - [30/04/2013] Primavera in piazza -
News

News->News e Manifestazioni->Una Mano Amica e il Memorial: vetrine nazionali per il volontariato   

Nei giorni scorsi sugli schermi dell'emittente televisiva IrpiniaSannio TV sono andati in onda, più volte, i momenti più significativi del Memorial interregionale di Protezione Civile dedicato al volontario Anpas Fiorenzo Della Sala, che si è svolto a Calabritto il 2 e 3 agosto, promosso dall'Associazione di volontariato Pubblica Assistenza Aurora.
In onda, con il Memorial, anche stralci del Premio Nazionale Una Mano Amica - Seconda edizione, che si è tenuto davanti ad oltre 300 presenze in piazza Matteotti, nella serata del 2 agosto ed è stato organizzato da Aurora e LuBannaiuolu. Entrambi gli eventi, in precedenza, sono stati diffusi sulla principale emittente televisiva irpina, Telenostra. Dunque, un bacino di almeno 50mila telespettatori, tra Telenostra e IrpiniaSannio, ha potuto seguire i servizi su Memorial e Premio. Grazie a questi due eventi Calabritto è diventata la capitale del volontariato e della solidarietà non a livello locale, ma addirittura dell'Italia centro-meridionale. C'è stata una visibilità notevole per il paese. Il raduno al campo sportivo ha trasferito a Calabritto oltre 400 volontari da Campania, Lazio, Basilicata e Abruzzo. Il Premio ha convogliato in paese il presidente nazionale di Medici Senza Frontiere Loris De Filippi, il funzionario del Dipartimento Nazionale Protezione Civile Gianpaolo Sorrentino, il presidente nazionale Anpas Fabrizio Pregliasco, i più alti vertici nazionali dell'Anpas e rappresentanze di dieci amministrazioni comunali.
Mimmo Del Guercio

L'articolo completo è disponibile su Lu Bannaiuolu cartaceo, Giugno, Luglio, Agosto 2014.




Da DiFiN@Ce, Giovedý, 02 Ottobre 2014 09:58, Commenti(0)
Commenti
 
 
Creative Commons License
I contenuti di questo sito sono distribuiti sotto licenza Creative Commons Attribution Unported 3.0 License.
E' possibile copiare, distribuire, trasmettere e adattare i contenuti, purché venga citata la fonte (www.lubannaiuolu.net).