Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
Lu Bannaiuolu - Ultime 10 News: Presentazione Libro "Calabritto nel 1755" - VIA CRUCIS 2016 - La Giornata Internazionale della Felicità con Lo Scrigno - Buon Natale e Felice Anno nuovo - 2° edizione "PuliAMOILBORGO" a cura dell'Associazione Culturale Lo Scrigno - 2° Estemporanea "PitturiAMOaQUAGLIETTA" - 2° edizione "IL Sele in musica" a cura dell'Associazione di Volontariato Cre.dia.mo.ci - 3° edizione del Premio 23 novembre 1980 - Frammenti dell'Estate Calabrittana e Quagliettana 2014 - Una Mano Amica e il Memorial: vetrine nazionali per il volontariato - Appuntamenti: [15/09/2012] Assemblea Assoc. Don Corbi - [30/04/2013] Primavera in piazza - [28/12/2017] Presentazione Libro F.Paolucci -
News

News->Annunci   

Lo STAFF de LuBannaiuolu.net augura a tutti i Bannaiuolesi e alle loro famiglie
un BUON NATALE e un FELICE ANNO NUOVO!





(...continua...)


Da Fr@nk, Giovedì, 24 Dicembre 2015 00:20, Commenti(0), Leggi tutto

COME ABBONARSI A LUBANNAIUOLU: LE NOVITA'

Cambia il numero del conto corrente bancario a cui inviare la somma per l'abbonamento a Lu Bannaiuolu. Ecco le nuove modalità: inviare dall’Italia 18 euro; dal resto dell’Europa 27 euro; dall’America 36 euro; sul conto corrente bancario

 IT39 C 07066 75900 000000102899 - Banca di Credito Cooperativo dei Comuni Cilentani

Intestato a: Gelsomino Del Guercio - Redazione Lu Bannaiuolu - P.zza Madonnina, 7 - 83040 Calabritto (Av)

(...continua...)


Da DiFiN@Ce, Martedì, 10 Settembre 2013 11:23, Commenti(0), Leggi tutto

Auguri a LuBannaiuolu.net per i suoi 6 anni di attività.

Un grazie di cuore a tutto lo Staff e a tutti i Bannaiuolesi.

6 Anni e 600 Utenti iscritti. GRAZIE!


Buon Compleanno LuBannaiuolu


(...continua...)


Da Fr@nk, Giovedì, 10 Gennaio 2013 18:08, Commenti(0), Leggi tutto

LETTERA APERTA DELLA PUBBLICA ASSISTENZA “AURORA” Anpas

Carissimi concittadini,
L’associazione di volontariato Pubblica Assistenza gestisce il Punto STIE-118 di Calabritto dal 2001 con estrema umiltà e spirito di sacrificio grazie ai quali l’associazione è cresciuta a dismisura puntando sempre a migliorare un servizio professionalmente valido, seppur svolto da volontari e con esigue risorse.
Ci teniamo a ringraziare pubblicamente i cittadini che di propria volontà, non appena saputa la notizia della possibile soppressione del Punto STIE a Calabritto, si sono mobilitati sia per la raccolta firme con risultati inaspettati, sia altre iniziative di sensibilizzazione su questa delicatissima problematica. Vogliamo ringraziare l’Amministrazione Comunale che si è mossa con tempestività e decisione e le forza di minoranza, che nel corso del consiglio comunale straordinario di lunedì scorso, insieme agli amministratori, hanno affermato il loro pieno sostegno alle proteste contro la soppressione del presidio del 118 a Calabritto.
Vogliamo però anche precisare due cose che riteniamo molto importanti per evitare eventuali strumentalizzazioni. La prima è l’accusa da parte di qualcuno del ritardo con cui l’associazione “Aurora” si è mobilitata nei confronti di questa situazione rispetto a Caposele che già da tempo ha attivato una serie di iniziative atte a preservare il proprio punto STIE. Non entriamo nel merito della riuscita della loro protesta. Vogliamo semplicemente ribadire che c’è una differenza enorme tra la situazione di Caposele e quella di Calabritto in quanto mentre a Caposele si sapeva già da mesi che il punto STIE era tra quelli individuati con criteri precisi dell’ASL per essere soppresso, quello di Calabritto non era mai stato in discussione nè vi era stato alcun minimo segnale che poteva far presagire qualcosa del genere.
Improvvisamente il 17 settembre, in seguito ad una riunione tra una rappresentanza di Sindaci e il manager dell’ASL Ing. Sergio Florio  è stata pubblicata sul sito dell’ASL la nuova bozza del piano di riordino dell’emergenza sanitaria in cui non figurava più Calabritto. Insomma, stiamo parlando di poco più di una settimana fa e non di mesi.
L’Aurora si è subito messa in movimento per cercare di capire come stavano realmente le cose, attraverso il colloquio con alcuni dirigenti dell’ASL, senza tuttavia avere ufficializzazione in merito alla bozza comparsa sul sito internet. Nonostante ciò, ricostruendo una serie di particolari, ci siamo resi conto che la situazione non era di certo rosea e abbiamo attivato immediatamente una serie di canali “diplomatici”, senza però ottenere nessuna garanzia sul rientro del punto STIE in una nuova bozza del piano dell’ASL.
Alla luce di ciò, dichiariamo ufficialmente che metteremo in atto qualsiasi tipo di iniziativa anche forte per farsì che il Punto STIE resti a Calabritto e non per una semplice questione di orgoglio, ma per preservare l’incolumità e la salute di tutti noi cittadini, come abbiamo cercato di fare in questi anni. Forse qualcuno sapeva anche prima di questa soppressione non facendone parola e di questo si dovrà assumere tutte le responsabilità morali nei confronti della cittadinanza, indipendentemente dai futuri risvolti di questa situazione. È ancora presto per parlare ma alla fine di questa storia, a prescindere dal suo esito, i Calabrittani dovranno capire ancora alcune cose e noi faremo di tutto perché ciò accada con un’informazione più dettagliata.

Il Consiglio Direttivo
(...continua...)


Da Fr@nk, Domenica, 07 Ottobre 2012 20:53, Commenti(0), Leggi tutto

Assemblea Costituente dell'Associazione Culturale "don Giuseppe Corbi"


Sabato 15 settembre, alle ore 19, presso la sala consiliare del Comune di Calabritto, è in programma l’assemblea costituente dell’associazione culturale “Don Giuseppe Corbi”.

L’associazione nasce per valorizzare il patrimonio culturale di Calabritto ed è intitolata a Don Giuseppe Corbi, prete, poeta e letterato vissuto nel nostro paese nei primi anni del 1900.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Virgilio Del Guercio

(...continua...)


Da Fr@nk, Venerdì, 14 Settembre 2012 18:24, Commenti(0), Leggi tutto
 25 Pagine 1 2 3 4 5 ... Ultima »
 
 
Creative Commons License
I contenuti di questo sito sono distribuiti sotto licenza Creative Commons Attribution Unported 3.0 License.
E' possibile copiare, distribuire, trasmettere e adattare i contenuti, purché venga citata la fonte (www.lubannaiuolu.net).